en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

FAMILY SWAP

France 2021, 91'
REGIA Jean-Patrick Benes

Lunedi 31 Maggio ore 19.00

Una mattina, la famiglia Morel si sveglia con un grave problema alle mani: i loro corpi e le loro anime hanno subito un rimescolamento totale. La bambina di 6 anni si ritrova ora nel corpo di suo padre, che ora è nel corpo di suo figlio adolescente, che ora è nel corpo di sua sorella maggiore, che ora è nel corpo di sua madre, che ora è nel corpo di Chacha di 6 anni … Non capisci? Nemmeno loro. E questo è solo l’inizio

CAST: Alexandra Lamy Franck Dubosc, Christiane Millet, Artus, Nils Othenin-Girard, Mathilde Roehrich
TRAILER

LADIES OF STEEL

Finland 2020, 91'
REGIA Pamela Tola

Martedi 1 Giugno ore 15:00

Inkeri, 75 anni, dopo aver colpito alla testa il marito con una padella, fugge con le sue due sorelle Raili e Sylvi. Il viaggio attraverso la Finlandia è pieno di affascinanti autostoppisti, ricordi e balli inibitori. Quando Inkeri si imbatte nei suoi vecchi scritti universitari e trova Eino, una cotta durante la sua giovane età, le vengono in mente i suoi sogni, poi soppressi da un matrimonio patriarcale. Inkeri deve fare la scelta più importante per la sua vita, una scelta tra felicità e convenzioni.

CAST: Leena Uotila, Seela Sella, Saara Pakkasvirta
TRAILER

LAS MEJORES FAMILIAS

Perù 2020, 99'
REGIA Javier Fuentes-Leon

Martedi 1 Giugno 19.00

Luzmila e Peta sono due sorelle che lavorano come domestiche per Alicia e Carmen e per le loro facoltose famiglie in Perù. Sono considerate quasi come membri delle famiglie per le quali prestano servizio, o almeno così sembra. Finché un giorno, mentre la città in cui vivono è invasa da violente manifestazioni di protesta, una festa di compleanno riunisce tutti i membri dei due gruppi familiari e un segreto a lungo taciuto, che coinvolge entrambe le famiglie – quella del piano di sopra e quella del piano di sotto – viene improvvisamente rivelato, facendo scoppiare e distruggendo per sempre la bolla di perfezione creata intorno al loro aureo mondo aristocratico.

CAST: TATIANA ASTENGO , GABRIELA VELÁSQUEZ, GRACIA OLAYO, GRAPA PAOLA, SONIA SEMINARIO, JELY REÁTEGUI
TRAILER

HASTA QUE LA BODA NOS SEPARE

Spain 2020, 110'
REGIA Dani de la Orden

Mercoledi 2 Giugno ore 11.00

Marina è una donna sulla trentina e il suo lavoro consiste nell’organizzare matrimoni. Non perché lei sia un’inguaribile romantica, ma, come dice sempre, “quando le persone sono innamorate, non si preoccupano dei soldi “. A differenza dei suoi clienti, Marina gode di una vita senza vincoli o impegni, fino a quando non si innamora di Carlos. Il problema non è solo che lui sta per per sposarsi, ma che la sua fidanzata è anche l’amica d’infanzia di Marina e i 2 l’hanno assunta come Wedding Planner per il loro matrimonio.

CAST: Belén Cuesta, Marina Alex García, Mariam Hernández, Adrián Lastra
TRAILER

HONEY MOOD

Israel 2020, 90'
REGIA Headshot-Talya Lavie

Mercoledi  2 Giugno ore 15.00

Una coppia di giovani sposi arriva in una sontuosa suite d’albergo dopo il loro matrimonio. Invece di rilassarsi e godersi una notte romantica insieme, iniziano una lotta che presto si trasforma in un vertiginoso viaggio per le vie della città, confrontandoli con amori passati, dubbi repressi e le vite che si sono lasciati alle spalle.

CAST: RAN DANKER, AVIGAIL HARARI
TRAILER

SENTIMENTAL

Spain 2020, 82'
REGIA Cesc Gay

Mercoledi 2 Giugno ore 19.00

Julio e Ana sono una coppia che sta insieme da molti anni ma ormai vivono nell’indifferenza e le loro giornate trascorrono tra litigi e silenzi. Una sera decidono di invitare i loro vicini che invece hanno una vita sessuale molto rumorosa e i due faranno a Julio e Ana una proposta insolita.

CAST: Javier Cámara, Griselda Siciliani, Belén Cuesta, Alberto San Juan
TRAILER

DINNER IN AMERICA

U.S.A. 2020, 106'
REGIA Adam Carter Rehmeier

Giovedi 3 Giugno ore 11.00

In uno squallido sobborgo del Midwest, il rocker aggro punk Simon (Kyle Gallner) si ritrova di nuovo in fuga dopo aver causato un incendio doloso e aver avuto un contatto ravvicinato con la polizia. Fortunatamente Simon incontro casualmente Patty (Emily Skeggs) che lo aiuta a nascondersi, lei non capisce subito che il suo nuovo amico è il cantante della sua band preferita. Per i due giovani iniziano una serie di disavventure e ben presto si rendono conto di avere molto più in comune di quanto si aspettassero inizialmente.

CAST: Kyle Gallner, Emily Skeggs, Griffin Gluck, Pat Healy, Mary Lynn
TRAILER

DEADLY CUTS

Ireland 2021, 90'
REGIA Rachel Carey

Giovedi 3 Giugno ore 15.00

La stilista del salone Deadly Cuts, Stacey Barry vuole due cose nella vita: una, vincere l’imminente campionato Ahh Hair!, la principale competizione irlandese per parrucchieri; e due, utilizzare il premio in denaro per ricongiungersi con sua madre in Spagna. Sfortunatamente, vive a Piglinstown, uno dei quartieri più difficili di Dublino, dove i negozi sono costretti a pagare cosche mafiose in cambio di protezione. Quando Michelle, la proprietaria del salone in cui lavora Stacey, decide di non pagare più per la protezione della sua attività, ribellandosi al sistema, le cose iniziano a cambiare.

CAST: Shauna Higgins Aidan McArdle Victoria Smurfit Pauline McLynn Angeline Ball

SWAN SONG

U.S.A. 2021, 105'
REGIA Todd Stephens

Giovedi 3 Giugno ore 19:00

Il parrucchiere in pensione Pat Pitsenbarger (Udo Kier) ha deciso di ritirarsi e di continuare una vita tranquilla nella sua piccola città chiamata Sandusky, in Ohio. Ma quando scopre che l’ultimo desiderio di una sua ex-cliente in fin di vita è quello di farsi fare la sua ultima pettinatura da lui, Pat intraprende un viaggio epico attraverso Sandusky scontrandosi con i fantasmi del suo passato e nel frattempo trovare gli strumenti di bellezza necessari per il suo lavoro.

CAST: Udo Kier, Jennifer Coolidge, Linda Evans, Michael Urie
TRAILER

BENVENUTI IN CASA ESPOSITO

Italia 2020, 99'
REGIA Gianluca Ansanelli

Venerdi 4 Giugno ore 19.00

 

Tonino Esposito è il figlio di un celebre boss della Camorra del Rione Sanità. Goffo e maldestro, non è ingrado di far male ad una mosca e per questo, alla morte del padre, tutto passa nelle mani di un altro affiliato. È un buono Tonino, ce la mette tutta a imitare il padre, ma non è il suo mestiere. Tonino conduce così una vita da mediocre camorrista, senza riuscire a farsi rispettare. Quando scoprirà che sua figlia si è fidanzata proprio con il figlio del magistrato che dà la caccia al boss del Rione Sanità, Tonino avrà però l’occasione per riscattare la sua figura davanti alla propria famiglia e a tutta Napoli.

CAST: GIOVANNI ESPOSITO, ANTONIA TRUPPO, FRANCESCO DI LEVA
TRAILER
20 Aprile 2022

AL VIA LA 19a EDIZIONE DEL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

  Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di […]

Continua a leggere
5 Aprile 2022

UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER LA 19a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

La prestigiosa kermesse cinematografica ideata e diretta da Ezio Greggio Presidente di giuria il regista due volte premio Oscar PAUL HAGGIS con TOM LEEB, CLARA PONSOT e PIERPAOLO SPOLLON MONTE-CARLO, PRINCIPATO DI MONACO, DAL 25 AL 30 APRILE 2022 Una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del cinema, tv e musica quest’anno per la […]

Continua a leggere
22 Marzo 2022

LO SCENEGGIATORE, PRODUTTORE E REGISTA PREMIO OSCAR PAUL HAGGIS PRESIEDE LA GIURIA DEL 19°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

Sarà Paul Haggis, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico due volte premio Oscar, a presiedere la giuria della 19° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che si svolgerà dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il […]

Continua a leggere
6 Giugno 2021

LO SPAGNOLO SENTIMENTAL VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DIRETTA DA EZIO GREGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO, 31 MAGGIO – 5 GIUGNO 2021 Gran finale del 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in programma dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco. Arriva il […]

Continua a leggere