en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

The disaster Artist (fuori concorso)

Usa , 2017, 104’
REGIA James Franco

Lunedì 26 febbraio, 19:45 

Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d’espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l’idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.

CAST: James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Zoey Deutch, Alison Brie, Kristen Bell, Zac Efron, Bryan Cranston, Sharon Stone
TRAILER

NEUROTIC QUEST FOR SERENITY ( TOC)

Brazil , 105’
REGIA Paulinho Caruso, Teodoro Poppovic

Martedì 27 Febbraio, 11:00

Kika è una celebrità venerata da milioni di fan. Dietro le apparenze però le cose non sono facili. In crisi con la sua vita, deve vedersela con uno stalker, un fidanzato insensibile, un agente snob e diversi incubi. Inoltre, soffre di disturbi ossessivo-compulsivi! Durante il tour di lancio di un libro sull’autorealizzazione che Kika non ha nemmeno scritto, riceve un messaggio crittografato dal suo autore fantasma, prima che egli svanisca senza lasciare una sola traccia. Con l’aiuto di Vladimir, un semplice venditore di libri, Kika proverà a risolvere il puzzle che potrebbe portarla alla felicità.

CAST: Tatá Werneck, Vera Holtz, Bruno Gagliasso
TRAILER

La tribu

Spagna 2018 , 90’
REGIA Fernando Colomo

Mercoledì 27 Febbraio, 15:30

Virginia – che lavora come donna delle pulizie, ma la cui vera vocazione è “la danza di strada” – le relazioni con il figlio che ha abbandonato per l’adozione: Fidel, un dirigente che ha perso tutto, persino la sua memoria. Attraverso “The Mommas”, il gruppo di ballerini stravaganti che i compagni di classe della Virginia si sono formati, la madre e il figlio scoprono che possono provenire da mondi molto diversi, ma il ritmo scorre nelle loro vene.

CAST: Paco León , Carmen Machi, Julián López
TRAILER

Easy

Italy, Ukraine 2017, 91’
REGIA Andrea Magnani

Martedì 27 Febbraio, 19:45

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare…un carro funebre.

CAST: Nicola Nocella, Libero De Rienzo , Barbara Bouchet.
TRAILER

KING OF PEKING

China, Australia , Usa 2017, 88’
REGIA Sam Voutas

Mercoledì 28 Febbraio, 11:00

Big Wong e il figlio Little Wong sono proiezionisti itineranti di film che portano nei villaggi locali le opere prodotte a Hollywood. Di fronte alla possibilità di perdere la custodia del figlio, Big Wong inizia a produrre e vendere dvd pirata fuori dal vecchio cinema in cui lavorava, nonostante le obiezioni di Little Wong.

CAST: Jun Zhao, Wang Naixun, Qing Han
TRAILER

BRAD’S STATUS

Usa, 2017, 101’
REGIA Mike White

Mercoledì 28 Febbraio, 15:30

Un padre apprensivo accompagna il figlio in un tour delle università lungo la East Coast. Il viaggio, occasione per un bilancio della sua esistenza, diventa un confronto (quasi una sfida) con i traguardi raggiunti dagli ex compagni di college. 
L’impacciato Brad (Ben Stiller), determinato a incoraggiare il talento musicale del figlio Troy, si mette alla febbricitante ricerca di un istituto prestigioso che riconosca le capacità dell’adolescente. Durante il viaggio, l’uomo ripensa ai vecchi compagni di corso, sviluppando una morbosa ossessione per il cosiddetto “status” di questi ultimi. Craig (Michael Sheen) scrive romanzi best seller, Jason (Luke Wilson) ha fatto gli investimenti giusti, Billy (Jemaine Clement) passa le giornate in spiaggia circondato da donnine in bikini: al confronto la modesta carriera di Brad impallidisce. Denaro, potere, successo, sono questi i parametri per misurare la posizione di un uomo? Riuscire a ottenere un tavolo non riservato in un costoso ristorante di lusso ti colloca in cima alla scala sociale?

CAST: Ben Stiller , Austin Abrams
TRAILER

The Death of Stalin (fuori concorso)

Mercoledì 28 Febbraio, 19:45
REGIA Armando Iannucci

Mercoledì 28 Febbraio, 19:45 

Siamo nel 1953, e l’Unione Sovietica registra una delle svolte nella propria storia, ovvero la morte del suo leader, Joseph Stalin. Ciò che ne segue è una lotta interna per il potere da parte dei suoi sottoposti, che devono peraltro fronteggiare la crisi nucleare e l’imminente Guerra Fredda. Alcuni auspicano dei cambiamenti positivi, altri sono invece mossi da ragioni inquietante. Cosa gli accomuna? Tutti stanno disperatamente cercando di restare in vita.

CAST: Steve Buscemi, Simon Russell, Jeffrey Tambor
TRAILER

BAD LUCKY GOAT

Israel 2017 , 100’
REGIA Samir Oliveros

Giovedì 1 Marzo, 11:00

Dopo aver ucciso accidentalmente una capra barbuta con il camion del padre, due fratelli incompatibili nella loro adolescenza, intraprendono un viaggio di riconciliazione. Corn e Rita devono trovare un modo per riparare il camion in tempo utile per prendere i turisti che alloggeranno nell’hotel di famiglia. Mentre lottano per trovare i mezzi necessari per nascondere l’incidente, i fratelli visiteranno un macellaio, produttori di tamburi rastafari, un banco dei pegni e perfino uno stregone, in un’avventura di 24 ore intorno a Port Paradise.

CAST: Guy Amir , Hanan Savyon , Gal Amitai
TRAILER

MAKTUB

Israel 2017, 100’
REGIA Oded Raz

Giovedì 1 Marzo, 15:30

Due criminali sono gli unici sopravvissuti ad un attacco terroristico in un ristorante di Gerusalemme. Decidono allora di cambiare il loro modo di vivere e diventano angeli in carne ed ossa. Partono così per un viaggio nel tentativo di realizzare i desideri delle persone che scrivono le loro richieste nei foglietti, che infilano nelle fessure delle pietre sacre del Muro del Pianto.

CAST: Guy Amir, Hanan Savyon, Gal Amitai
TRAILER

JE VAIS MIEUX (fuori concorso)

Francia 2017,86
REGIA Jean-Pierre Améris

Giovedì 1 Marzo, 19:45 

Un uomo ha un mal di schiena improvviso che non riesce ad eliminare. Dopo aver fatto numerose visite specialistiche comincia a pensare che sia dovuto ad un problema psicologico. Cosa deve fare per migliorare la sua vita?

CAST: Eric Elmonsino, Ary Abittan , Sacha Bourdo, Judith El Zein
TRAILER

Finding steve McQueen (fuori concorso)

Usa 2017, 86’
REGIA Mark Steven Johnson

Venerdì 2 Marzo, 19:45

Il film si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti: nel 1972 un clan di ladri provenienti da Youngstown nell’Ohio organizzarono un colpo per rubare 30 milioni di dollari dal fondo segreto del presidente Richard Nixon.

CAST: Travis Fimmel, Rachael Taylor, William Fichtner, Forest Whitaker
20 Aprile 2022

AL VIA LA 19a EDIZIONE DEL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

  Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di […]

Continua a leggere
5 Aprile 2022

UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER LA 19a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

La prestigiosa kermesse cinematografica ideata e diretta da Ezio Greggio Presidente di giuria il regista due volte premio Oscar PAUL HAGGIS con TOM LEEB, CLARA PONSOT e PIERPAOLO SPOLLON MONTE-CARLO, PRINCIPATO DI MONACO, DAL 25 AL 30 APRILE 2022 Una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del cinema, tv e musica quest’anno per la […]

Continua a leggere
22 Marzo 2022

LO SCENEGGIATORE, PRODUTTORE E REGISTA PREMIO OSCAR PAUL HAGGIS PRESIEDE LA GIURIA DEL 19°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

Sarà Paul Haggis, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico due volte premio Oscar, a presiedere la giuria della 19° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che si svolgerà dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il […]

Continua a leggere
6 Giugno 2021

LO SPAGNOLO SENTIMENTAL VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DIRETTA DA EZIO GREGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO, 31 MAGGIO – 5 GIUGNO 2021 Gran finale del 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in programma dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco. Arriva il […]

Continua a leggere