en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

RYUZO AND HIS SEVEN HENCHMEN

JAPON, 2015 - 110'
REGIA Takeshi Kitano

Ruyzo è un anziano ex-yakuza ormai anacronistico: del tutto incapace di trovare una nuova collocazione in società, solo un peso e un fastidio per figlio e nuora. Dopo aver subito un tentativo di truffa ordito dalla Keirin Rengo, società che conduce affari loschi, decide di rimettere insieme la gang di gioventù e vendicarsi secondo le antiche usanze.

CAST: Tatsuya Fuji, Ben Hiura, Kôjun Itô, Masanobu Katsumura, Takeshi Kitano

LIZA, THE FOX-FAIRY

HONGRIE, 2015 - 98’
REGIA Károly Ujj Mészáros

Liza è un’infermiera alla ricerca del grande amore. Il suo unico amico è lo spirito di un pop idol giapponese che la vuole tutta per sé. Così, per evitare che la ragazza incontri l’uomo della sua vita, la trasforma in una volpe-fata. Riuscirà Liza a liberarsi della sua maledizione?

CAST: Mónika Balsai, Szabolcs Bede Fazekas, David Sakurai, Zoltán Schmied

MARIE ET LES NAUFRAGÉS

FRANCE, 2016 – 104’
REGIA Sébastien Betbeder

“Marie è pericolosa”, lo aveva avvertito Antoine. Un avvertimento che comunque non ha impedito a Simeon di abbandonare tutto, per seguirla in segreto. Oscar, il suo compagno di stanza sonnambulo e musicista, e Antoine, romanziere in cerca di ispirazione, hanno rapidamente seguito il suo esempio e, tutti e quattro, si sono ritrovati su un’isola dispersa nel mondo. Legati da qualcosa di più oltre allo spirito d’avventura, i protagonisti sono alla ricerca di un amore vero…

CAST: Pierre Rochefort, Vimala Pons, Eric Cantona, Damien Chapelle, Emmanuelle Riva

LOST IN MUNICH

RÉPUBLIQUE TCHÈQUE, 2015 – 96’
REGIA Petr Zelenka

Durante gli incontri a Monaco tra il premier francese Édouard Daladier, Neville Chamberlain, Adolf Hitler e Benito Mussolini, c’era un osservatore invisibile: il pappagallo di Daladier. Oramai novantenne, l’animale viene invitato a Praga dall’Istituto culturale francese e inizia a ripetere i vari commenti denigratori che il suo capo avrebbe fatto nel corso dei negoziati. Pavel, un giornalista ceco in preda a una crisi di mezza età, decide di rapire l’anziano pappagallo, ritrovandosi così al centro di uno scandalo politico. Ma cosa succederebbe se tutto ciò non fosse vero e iniziasse tutt’altra storia?

CAST: Martin Myšička, Marek Taclík, Jana Plodková, Václav Kopta, Václav Neužil

JE ME TUE A LE DIRE

BELGIQUE, FRANCE, 2016 - 90’
REGIA Xavier Seron

Michel Peneud morirà. Come voi, come me, e come sua madre, sua madre è il suo medico. Così ha deciso di vivere. E vivere per la madre di Michel Peneud, significa nutrire i suoi gatti, bere frizzante come se si trattasse di champagne e amare Michael. Ma questo amore, Michel lo trova a volte un po ‘ingombrante. Tanto che sembra improvvisamente sviluppare sintomi molto simili a quelli di sua madre.

CAST: Jean-Jacques Rausin, Myriam Boyer, François Dupont, Franc Bruneau

ANACLETO AGENTE SECRETO

ESPAGNE, 2015 – 87’
REGIA Javier Ruiz Caldera

Anacleto è un agente di sicurezza trentenne che non sta passando un buon momento. La fidanzata con cui stava da lungo tempo lo ha lasciato perché lo considera un uomo senza alcuna ambizione e, come se ciò non bastasse, Anacleto è anche diventato l’obiettivo principale di un gruppo di teppisti sotto la guida di Vasquez, un pericoloso criminale evaso dal carcere.

CAST: Imanol Arias, Carlos Areces, Quim Gutierrez, Alexandra Jimenez

MEN & CHICKEN

DANEMARK, 2015 - 104’
REGIA Anders Thomas Jensen

Gabriel ed Elias sono fratelli ma non potrebbero essere più diversi. Gabriel è un professore universitario depresso mentre Elias è interessato solo alle donne e alle gioie della vita. Quando però scoprono di non essere fratelli naturali, i due dovranno imparare ad andare d’accordo per la prima volta in vita loro.

CAST: Mads Mikkelsen, David Dencik, Nikolaj Lie Kaas, Søren Malling, Nicolas Bro

THE LEGEND OF BARNEY THOMSON

ROYAUME-UNI, 2015 - 96’
REGIA Robert Carlyle

Barney è un barbiere di Glasgow che, a causa del poco successo nel suo campo, aspira a qualcosa di più, trasformandosi così in un serial killer. Gli omicidi compiuti da Barney tengono in pugno la città, ma, mentre questo tenta di coprire le sue tracce, si ritrova in fuga da un detective di nome Holdall

CAST: Robert Carlyle, Emma Thompson, Ray Winstone, Tom Courtenay, James Cosmo

MI GRAN NOCHE - FUORI CONCORSO

Spain 2015 - 100
REGIA Alex de la Iglesia

Un programma televisivo pre-registrato sullo show dell’ultimo dell’anno, che coinvolge centinaia di persone ed è in realtà girato a settembre. Gli studi televisivi sono stati costruiti nel bel mezzo del nulla, mettendo in netto contrasto l’ambiente silenzioso con l’atmosfera festaiola all’interno dello studio. Il protagonista del film è un extra dello show che deve applaudire e ridere attraverso la registrazione nonostante la sua vita sia un disastro. Durante le riprese riceve un messaggio che gli dice di andare dalla madre malata, innescando un colpo di scena nella claustrofobica atmosfera di questa festa fittizia.

CAST: Pepón Nieto, Raphael, Carlos Areces, Santiago Segura, Carolina Bang, Blanca Suàrez

FOREVER YOUNG - FUORI CONCORSO

Italia 2016 95'
REGIA Fausto Brizzi

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei un giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nell’Italia di oggi. C’è l’avvocato Franco, un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C’è poi Angela, un’estetista di 49 anni che ha una storia d’amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego invece è un DJ radiofonico di mezz’età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c’è Giorgio. Ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50.

CAST: Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Lillo, Fabrizio Bentivoglio

ALL ROADS LEAD TO ROME - FUORI CONCORSO

ETATS-UNIS, ITALIE, 2016 - 90’
REGIA Ella Lemhagen

Maggie è un’ insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova l’amore.

CAST: Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Rosie Day
20 Aprile 2022

AL VIA LA 19a EDIZIONE DEL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

  Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di […]

Continua a leggere
5 Aprile 2022

UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER LA 19a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

La prestigiosa kermesse cinematografica ideata e diretta da Ezio Greggio Presidente di giuria il regista due volte premio Oscar PAUL HAGGIS con TOM LEEB, CLARA PONSOT e PIERPAOLO SPOLLON MONTE-CARLO, PRINCIPATO DI MONACO, DAL 25 AL 30 APRILE 2022 Una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del cinema, tv e musica quest’anno per la […]

Continua a leggere
22 Marzo 2022

LO SCENEGGIATORE, PRODUTTORE E REGISTA PREMIO OSCAR PAUL HAGGIS PRESIEDE LA GIURIA DEL 19°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

Sarà Paul Haggis, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico due volte premio Oscar, a presiedere la giuria della 19° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che si svolgerà dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il […]

Continua a leggere
6 Giugno 2021

LO SPAGNOLO SENTIMENTAL VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DIRETTA DA EZIO GREGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO, 31 MAGGIO – 5 GIUGNO 2021 Gran finale del 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in programma dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco. Arriva il […]

Continua a leggere