en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

LES PROFS

Francia - 2012 - 88'
REGIA Pierre François Martin-Laval
Con solo il 12% dei suoi studenti diplomati, il Lycée Jules Ferry è il peggior liceo della Francia. Anche i migliori professori sono falliti nei loro sforzi di cambiare le cose. Formare una nuova squadra è l’unico modo per salvare la struttura. E sarà una squadra piuttosto improbabile: gli studenti peggiori avranno i peggiori professori. Questo nuovo approccio darà fastidio ai genitori, ma coglierà l’attenzione dei ragazzi.
CAST: Christian Clavier, Kev Adams, Stefi Celma, Isabelle Nanty, François Morel, Raymond Bouchard, Pierre François Martin-Laval, Arnaud Ducret, Fred Tousch

SOLE A CATINELLE

Italia - 2013 - 90'
REGIA Gennaro Nunziante

“Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò.

CAST: Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie Lebreton, Alice De Lencquesaing

TRES BODAS DE MÁS

Spagna - 2013 - 94'
REGIA Javier Ruiz Caldera

C’è qualcosa di peggio che essere invitati al matrimonio del tuo ex-fidanzato? Certo! Quando accade tre volte in un mese, quando non sai come dire di no e quando l’unica persona che puoi convincere a venire con te è il nuovo stagista.

CAST: Áron Ferenczik, Katalin Takács, Zsolt Kovács, Bálint Gyoriványi

ALLE FOR TWO

Danimarca - 2013 - 85'
REGIA Rasmus Heide

Il seguito del grande successo All for One ritrova l’affiatata gang ora separata: Nikolai è in libertà condizionata, mentri i fratelli Ralf e Timo progettano una rapina difficile che prevede l’improbabile combinazione di burro, una dieta ferrea e un elicottero. Cuando il colpo, che sembrava impossibile, riesce, Nikolai chiede dei soldi per ricominciare una nuova vita. I fratelli si rifiutano, ma quando un finanziare truffa a tutti e tre, saranno obbligati a collaborare.

CAST: Mick Øgendahl, Rasmus Bjerg, Jonatan Spang, Kim Bodnia, Gordon Kennedy, Kurt Ravn

FACK JU GOTHE

Germania - 2013 - 118'
REGIA Bora Dagtekin
Qualcuno ha costruito una maledetta palestra scolare proprio sopra i soldi che la sua ragazza aveva seppellito per lui. Adesso l’ex carcerato Zeki Müller non ha altra opzione che fingere di essere un professore della scuola Goethe e aggiungere un altro problema al sistema educativo tedesco, ovvero il professore più pazzo mai esistito. Di notte, Zeki scava in segreto alla ricerca dei suoi soldi. Durante il giorno, si avvale di metido radicali ma effettivi per mettere in riga i ragazzi della classe 10B.
CAST: Elyas M‘Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Jana Pallaske

SPEAK OF THE DAVIL!

Russia - 2013 - 93'
REGIA Eugene Abyzov
Pavel è un agente immobiliare di successo ma senza scrupoli. Il suo nuovo obiettivo è una vecchia villa la cui unica proprietaria è un’anziana signora. Potrebbe essere più semplice? Pavel, attraverso delle bugie, chiude in fretta la facenda. Già stava per festeggiare la sua enessima vittoria quando, all’improvviso, cose inspiegabili cominciano a succedere.
CAST: Garik Harlamov, Christina Asmus, Ekaterina Vasilyeva

LA MOSSA DEL PINGUINO - FUORI CONCORSO

Italia - 2014 - 94'
REGIA Claudio Amendola

L’armata Brancaleone dei ghiacci: quattro uomini qualunque scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Si ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, tentano l’impossibile pur di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani.

CAST: Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi

INCOMPATIBLES - FUORI CONCORSO

Monaco - 2013 - 92’
REGIA Paolo Cedolin Petrini

Matteo ha tutto ciò che un giovane uomo potrebbe desiderare: un grande appartamento a Monaco, che condivide con il suo migliore amico Sebastian, ricchezza e tutte le donne che vuole. Quando Emma giovane lavoratrice, con un carattere forte, non avrà altra scelta che vivere con lui, emergerà la loro incompatibilità. Tra battaglia dei sessi e lezioni di vita, Emma e Matteo condivideranno le loro concezioni del desiderio e del rapporto maschio femmina … e gradualmente, i disaccordi avranno sempre meno importanza…

CAST: Joelle Berckmans; Lea Francois; Arnaud Jouan; Adrian Mazzola and Roger Moore

LA PALMIRA - FUORI CONCORSO

Svizzera - 2104 - 88’
REGIA Alberto Meroni
La semplice vita nel borgo di Mendrisio prosegue come sempre: la Palmira tiene sotto controllo tutto quanto accade in paese; il marito Eugenio non si sforza più del necessario se non per bere un bicchiere di vino in più; e sua sorella Miglieta, un’arzilla novantenne caratterizzata da una “leggera” sordità, rincorre il sogno di poter leggere le sacre scritture in chiesa. A porle questo veto è Don Mirko.
Questa simpatica routine viene interrotta quando in città arriva il Circus Beck e il suo esilarante Direttore che promette uno spettacolo indimenticabile. E così sarà, perché ben presto gli equilibri che tengono unita la famiglia della Palmira si spezzano cambiando il destino di ognuno di loro. Al centro del vortice la scoperta di un tesoro inestimabile che può spingere chiunque a gesti folli per ottenerlo.
CAST: Rodolfo Bernasconi, Germano Porta, Valerio Sulmoni
20 Aprile 2022

AL VIA LA 19a EDIZIONE DEL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

  Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di […]

Continua a leggere
5 Aprile 2022

UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER LA 19a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

La prestigiosa kermesse cinematografica ideata e diretta da Ezio Greggio Presidente di giuria il regista due volte premio Oscar PAUL HAGGIS con TOM LEEB, CLARA PONSOT e PIERPAOLO SPOLLON MONTE-CARLO, PRINCIPATO DI MONACO, DAL 25 AL 30 APRILE 2022 Una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del cinema, tv e musica quest’anno per la […]

Continua a leggere
22 Marzo 2022

LO SCENEGGIATORE, PRODUTTORE E REGISTA PREMIO OSCAR PAUL HAGGIS PRESIEDE LA GIURIA DEL 19°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

Sarà Paul Haggis, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico due volte premio Oscar, a presiedere la giuria della 19° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che si svolgerà dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il […]

Continua a leggere
6 Giugno 2021

LO SPAGNOLO SENTIMENTAL VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DIRETTA DA EZIO GREGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO, 31 MAGGIO – 5 GIUGNO 2021 Gran finale del 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in programma dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco. Arriva il […]

Continua a leggere