en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

COMPETENCIA OFICIAL

Spagna, Argentina, 2021 114’
REGIA Gastón Duprat et Mariano Cohn

Lunedi 25 Aprile ore 20.00

Alla ricerca di riconoscimento e prestigio sociale, un uomo d’affari miliardario decide di fare un film che lasci il segno. Per riuscirci, assume i migliori: un cast stellare formato dalla famosa regista Lola Cuevas e da due rinomati attori, entrambi di enorme talento, ma con un ego ancora più grande: Félix Rivero, attore hollywoodiano, e Iván Torres, illustre interprete del teatro radicale. Entrambi delle leggende, ma non proprio in buoni rapporti. Attraverso una serie di sfide sempre più eccentriche lanciate da Lola, Felix e Iván devono confrontarsi non solo l’un l’altro, ma anche con il loro lascito artistico.

CAST: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez
TRAILER

BABYSITTER

Canada, France, 2022, 88'
REGIA Monia Chokri

Martedi 26 Aprile ore 16.00

In seguito a una battuta sessista diventata virale, Cédric viene sospeso dal suo datore di lavoro e resta bloccato in casa con la compagna Nadine e il loro bambino neonato. Incoraggiato da suo fratello Jean-Michel, Cédric decide di intraprendere un percorso terapeutico per redimersi da sessismo e misoginia scrivendo un libro. La moglie Nadine, che soffre di depressione, decide invece di interrompere il suo congedo di maternità. L’arrivo di una babysitter dal fascino malizioso e ammaliante sconvolgerà le loro vite.

CAST: Patrick Hivon, Monia Chokri, Nadia Tereszkiewicz, Steve Laplante
TRAILER

MAMÁ O PAPÁ

You keep the kids - Espagne 2021, 95’
REGIA Dani de la Orden

Martedi 26 Aprile ore 20.00

Flora e Victor sono i genitori che ogni figlio vorrebbe avere: affettuosi, moderni e divertenti. Tutto cambia, però, il giorno in cui decidono di divorziare e, contemporaneamente, ricevono un’importante offerta di lavoro. In quel momento, l’affidamento dei figli scatena una guerra all’ultimo colpo.

CAST: Paco León, Miren Ibarguren, Sofía Oria, Laura Quirós, Iván Renedo, Ester Expósito, Berto Romero, Eva Ugarte
TRAILER

IRRÉDUCTIBLE

Employee of the month - France 2021, 84’
REGIA Jérôme Commandeur

Mercoledi 27 Aprile ore 11.00

Incaricata di tagliare le spese della pubblica amministrazione, un’ispettrice ministeriale un po’ troppo zelante usa tutti i mezzi in suo potere per riuscire a portare a termine il suo lavoro. Vincent Peltier, un pacifico impiegato di Limoges, non è però per nulla disposto a rinunciare al posto fisso. Tra i due ha così inizio una guerra di nervi che porterà Vincent a essere trasferito negli angoli peggiori del mondo, fino al Polo Nord.

CAST: Jérôme Commandeur, Pascale Arbillot, Malik Bentalha, Karina Beuthe Orr, Nicole Calfan
TRAILER

INGENTING Å LE AV

Nothing to laugh about - Norvège, Danemark 2021, 90’
REGIA Petter Næss

Mercoledi  27 Aprile ore 16.00

Kasper Berntsen è un comico di successo. Ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: uno spettacolo regolare nel più importante comedy club della città, una bella ragazza e una favolosa vita come personaggio pubblico. Un giorno però tutto cambia. Kasper perde lo spettacolo e quella stessa notte viene lasciato dalla sua ragazza. Per peggiorare ulteriormente le cose, Kasper si trova di fronte al peggiore incubo immaginabile quando viene chiamato dal medico per scoprire che ha un cancro incurabile. Tutto questo nello stesso giorno.

CAST: Odd-Magnus Williamson, Sara Khorami, Øystein Martinsen, Karoline Krüger
TRAILER

DAS SCHWARZE QUADRAT

The Black Square - Germany 2021, 95’
REGIA Peter Meister

Mercoledi 27 Aprile ore 20.00

Vincent, ladro d’arte in difficoltà e artista fallito, ha rubato il Quadrato nero, celebre dipinto astratto di Malevic. La vendita e la consegna del quadro a un oligarca russo e all’esperta d’arte Martha avverranno su una nave da crociera. Quando Vincent e il giovane socio Nils si rendono conto che il loro principale complice non si presenterà con i biglietti e i documenti falsi utili all’imbarco, fanno fuori due uomini per intrufolarsi sulla nave. Con disappunto, scoprono presto che le vittime facevano parte del numero di intrattenimento della nave. Pur di non farsi scoprire, assumono l’identità dei due e si ritrovano a dover interpretare loro malgrado David Bowie ed Elvis Presley. Non passerà molto prima che la loro identità e il valore del bottino che si portano dietro vengano alla luce, scatenando una vera caccia al quadro tra i membri dell’equipaggio.

CAST: Sandra Hüller, Bernhard Schütz, Jacob Matschenz
TRAILER

PERFUME DE GARDENIAS

Porto Rico, Colombie 2021, 97’
REGIA Macha Colón

Giovedi 28 Aprile ore 11.00

Dopo che un’anziana vedova portoricana realizza un bellissimo funerale su misura per suo marito, viene reclutata da un gruppo di coetanee arzille e pettegole del suo quartiere per mettere il suo insolito talento a disposizione dei suoi vicini malati per progettare funerali personalizzati.

CAST: Luz María Rondón, Sharon Riley, Katira María, Carmen Nydia Velázquez, Flor Joglar de Gracia, Milagros Ortíz, Abner Rivera
TRAILER

MISS VIBORG

Danemark, Argentine 2022, 100’
REGIA Marianne Blicher

Giovedi 28 Aprile ore 16.00

L’ex reginetta di bellezza Solvej vive isolata con il suo cane, la sua routine e i suoi sogni infranti. Quando stringe un’improbabile amicizia con la figlia dei suoi vicini, la diciassettenne e ribelle Kate, l’orizzonte di Miss Viborg si espande.

CAST: Ragnhild Kaasgaard, Isabella Møller Hansen, Kristian Halken
TRAILER

UNA BOCCATA D'ARIA

A breath of fresh air - Italia 2022, 100’
REGIA Alessio Lauria

Giovedi  28 Aprile ore 20.00

Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull’orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt’altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant’anni.

CAST: Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino, Davide Calgaro

TAPIRULÀN

Italie 2022, 101’
REGIA Claudia Gerini

Venerdi 29 Aprile ore 16.00

 Ogni giorno Emma fa counseling online correndo sul suo tapis roulant. Sblocca le vite degli altri mentre la sua resta immobile. Non esce mai di casa, e non fa entrare nessuno nella sua vita. Ma questo illusorio equilibrio si spezza quando sua sorella, dopo 26 anni di silenzio, irrompe nella sua fortezza con una richiesta insostenibile, che costringerà Emma ad affrontare i fantasmi del passato.

CAST: Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella, Antonio Ferrante
TRAILER

LASCIARSI UN GIORNO A ROMA

Breaking up in Rome - Italie, Espagne 2021, 116’
REGIA Edoardo Leo

Venerdi 29 Aprile ore 20.00

Quanto è difficile separarsi dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?

CAST: Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Marco Bonini
TRAILER
20 Aprile 2022

AL VIA LA 19a EDIZIONE DEL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

  Al via la 19° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Il MonteCarlo Film Festival, tra i più importanti festival dedicati alla commedia, quest’anno avrà luogo interamente nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di […]

Continua a leggere
5 Aprile 2022

UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER LA 19a EDIZIONE DEL MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

La prestigiosa kermesse cinematografica ideata e diretta da Ezio Greggio Presidente di giuria il regista due volte premio Oscar PAUL HAGGIS con TOM LEEB, CLARA PONSOT e PIERPAOLO SPOLLON MONTE-CARLO, PRINCIPATO DI MONACO, DAL 25 AL 30 APRILE 2022 Una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del cinema, tv e musica quest’anno per la […]

Continua a leggere
22 Marzo 2022

LO SCENEGGIATORE, PRODUTTORE E REGISTA PREMIO OSCAR PAUL HAGGIS PRESIEDE LA GIURIA DEL 19°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

Sarà Paul Haggis, l’acclamato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico due volte premio Oscar, a presiedere la giuria della 19° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che si svolgerà dal 25 al 30 aprile nel Principato di Monaco. Anche quest’anno la sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco è pronta ad accogliere il […]

Continua a leggere
6 Giugno 2021

LO SPAGNOLO SENTIMENTAL VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DIRETTA DA EZIO GREGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO, 31 MAGGIO – 5 GIUGNO 2021 Gran finale del 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in programma dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco. Arriva il […]

Continua a leggere