en it

ARCHIVIO FILM

EDIZIONI

The disaster Artist (fuori concorso)

Usa , 2017, 104’
REGIA James Franco

Lunedì 26 febbraio, 19:45 

Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d’espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l’idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.

CAST: James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Zoey Deutch, Alison Brie, Kristen Bell, Zac Efron, Bryan Cranston, Sharon Stone
TRAILER

NEUROTIC QUEST FOR SERENITY ( TOC)

Brazil , 105’
REGIA Paulinho Caruso, Teodoro Poppovic

Martedì 27 Febbraio, 11:00

Kika è una celebrità venerata da milioni di fan. Dietro le apparenze però le cose non sono facili. In crisi con la sua vita, deve vedersela con uno stalker, un fidanzato insensibile, un agente snob e diversi incubi. Inoltre, soffre di disturbi ossessivo-compulsivi! Durante il tour di lancio di un libro sull’autorealizzazione che Kika non ha nemmeno scritto, riceve un messaggio crittografato dal suo autore fantasma, prima che egli svanisca senza lasciare una sola traccia. Con l’aiuto di Vladimir, un semplice venditore di libri, Kika proverà a risolvere il puzzle che potrebbe portarla alla felicità.

CAST: Tatá Werneck, Vera Holtz, Bruno Gagliasso
TRAILER

La tribu

Spagna 2018 , 90’
REGIA Fernando Colomo

Mercoledì 27 Febbraio, 15:30

Virginia – che lavora come donna delle pulizie, ma la cui vera vocazione è “la danza di strada” – le relazioni con il figlio che ha abbandonato per l’adozione: Fidel, un dirigente che ha perso tutto, persino la sua memoria. Attraverso “The Mommas”, il gruppo di ballerini stravaganti che i compagni di classe della Virginia si sono formati, la madre e il figlio scoprono che possono provenire da mondi molto diversi, ma il ritmo scorre nelle loro vene.

CAST: Paco León , Carmen Machi, Julián López
TRAILER

Easy

Italy, Ukraine 2017, 91’
REGIA Andrea Magnani

Martedì 27 Febbraio, 19:45

Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare…un carro funebre.

CAST: Nicola Nocella, Libero De Rienzo , Barbara Bouchet.
TRAILER

KING OF PEKING

China, Australia , Usa 2017, 88’
REGIA Sam Voutas

Mercoledì 28 Febbraio, 11:00

Big Wong e il figlio Little Wong sono proiezionisti itineranti di film che portano nei villaggi locali le opere prodotte a Hollywood. Di fronte alla possibilità di perdere la custodia del figlio, Big Wong inizia a produrre e vendere dvd pirata fuori dal vecchio cinema in cui lavorava, nonostante le obiezioni di Little Wong.

CAST: Jun Zhao, Wang Naixun, Qing Han
TRAILER

BRAD’S STATUS

Usa, 2017, 101’
REGIA Mike White

Mercoledì 28 Febbraio, 15:30

Un padre apprensivo accompagna il figlio in un tour delle università lungo la East Coast. Il viaggio, occasione per un bilancio della sua esistenza, diventa un confronto (quasi una sfida) con i traguardi raggiunti dagli ex compagni di college. 
L’impacciato Brad (Ben Stiller), determinato a incoraggiare il talento musicale del figlio Troy, si mette alla febbricitante ricerca di un istituto prestigioso che riconosca le capacità dell’adolescente. Durante il viaggio, l’uomo ripensa ai vecchi compagni di corso, sviluppando una morbosa ossessione per il cosiddetto “status” di questi ultimi. Craig (Michael Sheen) scrive romanzi best seller, Jason (Luke Wilson) ha fatto gli investimenti giusti, Billy (Jemaine Clement) passa le giornate in spiaggia circondato da donnine in bikini: al confronto la modesta carriera di Brad impallidisce. Denaro, potere, successo, sono questi i parametri per misurare la posizione di un uomo? Riuscire a ottenere un tavolo non riservato in un costoso ristorante di lusso ti colloca in cima alla scala sociale?

CAST: Ben Stiller , Austin Abrams
TRAILER

The Death of Stalin (fuori concorso)

Mercoledì 28 Febbraio, 19:45
REGIA Armando Iannucci

Mercoledì 28 Febbraio, 19:45 

Siamo nel 1953, e l’Unione Sovietica registra una delle svolte nella propria storia, ovvero la morte del suo leader, Joseph Stalin. Ciò che ne segue è una lotta interna per il potere da parte dei suoi sottoposti, che devono peraltro fronteggiare la crisi nucleare e l’imminente Guerra Fredda. Alcuni auspicano dei cambiamenti positivi, altri sono invece mossi da ragioni inquietante. Cosa gli accomuna? Tutti stanno disperatamente cercando di restare in vita.

CAST: Steve Buscemi, Simon Russell, Jeffrey Tambor
TRAILER

BAD LUCKY GOAT

Israel 2017 , 100’
REGIA Samir Oliveros

Giovedì 1 Marzo, 11:00

Dopo aver ucciso accidentalmente una capra barbuta con il camion del padre, due fratelli incompatibili nella loro adolescenza, intraprendono un viaggio di riconciliazione. Corn e Rita devono trovare un modo per riparare il camion in tempo utile per prendere i turisti che alloggeranno nell’hotel di famiglia. Mentre lottano per trovare i mezzi necessari per nascondere l’incidente, i fratelli visiteranno un macellaio, produttori di tamburi rastafari, un banco dei pegni e perfino uno stregone, in un’avventura di 24 ore intorno a Port Paradise.

CAST: Guy Amir , Hanan Savyon , Gal Amitai
TRAILER

MAKTUB

Israel 2017, 100’
REGIA Oded Raz

Giovedì 1 Marzo, 15:30

Due criminali sono gli unici sopravvissuti ad un attacco terroristico in un ristorante di Gerusalemme. Decidono allora di cambiare il loro modo di vivere e diventano angeli in carne ed ossa. Partono così per un viaggio nel tentativo di realizzare i desideri delle persone che scrivono le loro richieste nei foglietti, che infilano nelle fessure delle pietre sacre del Muro del Pianto.

CAST: Guy Amir, Hanan Savyon, Gal Amitai
TRAILER

JE VAIS MIEUX (fuori concorso)

Francia 2017,86
REGIA Jean-Pierre Améris

Giovedì 1 Marzo, 19:45 

Un uomo ha un mal di schiena improvviso che non riesce ad eliminare. Dopo aver fatto numerose visite specialistiche comincia a pensare che sia dovuto ad un problema psicologico. Cosa deve fare per migliorare la sua vita?

CAST: Eric Elmonsino, Ary Abittan , Sacha Bourdo, Judith El Zein
TRAILER

Finding steve McQueen (fuori concorso)

Usa 2017, 86’
REGIA Mark Steven Johnson

Venerdì 2 Marzo, 19:45

Il film si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti: nel 1972 un clan di ladri provenienti da Youngstown nell’Ohio organizzarono un colpo per rubare 30 milioni di dollari dal fondo segreto del presidente Richard Nixon.

CAST: Travis Fimmel, Rachael Taylor, William Fichtner, Forest Whitaker
3 March 2018

LO SPAGNOLO LA TRIBU’ VINCE FILM FESTIVAL DI MONTECARLO

Si conclude con successo la 15edizione del Film Festival della Commedia ideato e diretto da Ezio Greggio. La giuria, presieduta dal due volte premio Oscar Claude Lelouch e composta da Nancy Brilli, Valeria Solarino e dal critico Nick Vivarelli, ha deciso il Palmares: il premio per il miglior film è andato allo spagnolo ‘La tribu’’ […]

Continua a leggere
2 March 2018

CINEMA: TRAVIS FIMMEL A MONTECARLO, FACCIO IL RAPINATORE

Per l’Oscar tifo Gary Oldman, è il mio favorito. “Non conosco bene i candidati ma amo moltissimo Gary Oldman, è lui il mio favorito”. Travis Fimmel, sex symbol, è ospite alla 15esima edizione del Montecarlo Film Festival, il festival europeo dedicato alla commedia, ideato e diretto da Ezio Greggio. La prima battuta è per sostenere la […]

Continua a leggere
1 March 2018

AL FESTIVAL DI MONTECARLO COMMUOVE LA COMMEDIA ISRAELIANA MAKTUB

Tra terrorismo e voglia di felicita’, domani arriva Travis Fimmel. Commuove e diverte ‘Maktub’, uno dei tre film in concorso presentati oggi al 15esimo Montecarlo Film Festival diretto da Ezio Greggio, la più importante rassegna europea interamente dedicata alla commedia. Il film racconta la storia di due criminali che sono gli unici sopravvissuti di un […]

Continua a leggere
28 February 2018

CINEMA: A MONTECARLO ‘KING OF PEKING’, COME DIVENTARE PIRATI DI DVD IN CINA PRESENTATO IL FILM IN CONCORSO AL FESTIVAL DELLA COMMEDIA DI GREGGIO

Essere un incallito appassionato di film hollywoodiani in un piccolo villaggio cinese, diventare un ricco trafficante di video pirata ma scegliere di non perdere la fiducia del proprio figlio. E’ il divertente e toccante “King of Peking”, film australiano ambientato in Cina presentato oggi in concorso alla 15esima edizione del Montecarlo Film Festival, il più […]

Continua a leggere
26 February 2018

CINEMA: LELOUCH, OGNI FILM E’ UNA VITA AL VIA SOTTO LA NEVE IL MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DIRETTO DA EZIO GREGGIO

Improvvisare è un obbligo per la commedia. Claude Lelouch, Ezio Greggio e Nancy Brilli presentano così la 15esima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, che si svolge fino al 3 marzo 2018 nel Principato di Monaco. Il Festival, che presenterà anche in questa edizione il meglio […]

Continua a leggere
25 February 2018

GRANDE ATTESA PER L’ARRIVO DELLA STAR DI VIKINGS TRAVIS FIMMEL CON L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL FILM “FINDING STEVE MCQUEEN”

Monte-carlo, principato di Monaco, 26 Febbraio – 3 Marzo 2018 Prende il via la 15° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio. Il Festival che presenterà anche in questa edizione il meglio delle commedie internazionali, ha scelto come presidente della Giuria il Maestro del cinema francese, due volte premio Oscar Claude Lelouchche […]

Continua a leggere